mercoledì 12 maggio 2010

Delirium deliratio delirationis


Delirium deliratio delirationis







Siamo alle solite, come tutti gli anni! In crisi totale!

Colpa della vita sedentaria? Abbuffate nei periodi di festa? Fatto sta che, in questo periodo, la più grande nemica dell’essere umano (attenzione! Non solo delle femminucce) è lei… LA BILANCIA !!!

Lo so che c’avete provato, cambiando la pila, alzando una gamba o furbamente scemi, tenendo una manina appoggiata da qualche parte hehehe, ma questi trucchetti non servono, no no! Qui bilancia cantaaa! Non c’è trucco che tengaaa! E non solo. I vestiti della scorsa estate vanno stretti e la crisi comincia. Ovviamente i media non aiutano, sono cominciati i martellamenti degli spot pubblicitari di prodotti dimagranti, anche se io, più che dimagranti, li definirei MIRACOLOSI!

Pillole contro il gonfiore, contro la cellulite, contro tutto e tutti e ti promettono che dimagrirai nel giro di poco tempo di un tot di chili. Ci hanno presi davvero per imbecilli? Si si, senza ombra di dubbio.

Dunque, assodato che contro i chili di troppo non ci sono pillole che fanno miracoli, ma si ottengono risultati solo con una sana ed equilibrata dieta e tanta attività fisica, vogliamo parlare dello stress accumulato durante l’inverno?

Non so voi amiche/ci ma io desidero andare in un centro benessere più di ogni altra cosa, tipo quelli dell’immagine, per capirci. Mmmm… c’è solo un piccolo problema, oltre ai costi esorbitanti, credete davvero che siano così… rilassanti? Qualcuno di voi ha mai provato a fare massaggi linfodrenanti o anticellulite? Grrrrr… io si! Ma porca miseria! Ho speso delle cifre da capogiro per farmi prendere a pizzicotti e schiaffi da una che nemmeno conoscoooo! Avrei voluto farvi vedere come sfogava la sua rabbia su di me, ma io non ho resistito e dopo vari tentativi nel dirle che mi faceva male l’ho presa a parolacce e  me la son data a gambe levate (altro che massaggi! Una corsa folle). Insomma ragà, ma esistono dei centri benessere, dove ti fanno stare bene per davvero con quei meravigliosi, rilassanti massaggi? O per stare bene e in forma bisogna sempre faticare e arrivare a perdere un pò di chili con la conseguenza di aver accumulato altri punti bonus di stress? Chissà.. intanto una soluzione l’ho trovata :D

Con Silvio, il fagiolo del Cnr, dimagrisci sicuro!

Per confezionare pillole dimagranti sicure, l’Istituto di biologia e biotecnologia agraria del Cnr di Milano ha brevettato Silvio, un fagiolo privo di componenti tossici per l’organismo. Dai suoi estratti si potranno ricavare integratori dietetici efficaci e innocui per la salute.

Una ricerca avrebbe determinato che Silvio Berlusconi "fa dimagrire"! Questo lo avevamo capito, con i tagli alla spesa sociale, scuole, sanità ecc. Ma che questo sia "scientificamente" e non solo politicamente accertato...
Qualcuno ha avuto l’idea di chiamare Silvio... un fagiolo!
Me sà che al CNR qualche testa salterà, e qualche laboratorio di ricerca in più non riceverà mai più finanziamenti! E già! Perché a livello governativo si pensa che per fare ricerca in Italia basti Telethon e l’elemosina dei privati O.o mi sa che c’hanno capito quanto quelli delle pillole miracolose.

Bene dopo questo delirante sfogo non mi resta che augurarvi buon pomeriggio e siate clementi con la bilancia, non scaraventatela dalla finestra :)

baci baci baci
Orsola



24 commenti:

  1. °°°° HUSHABYE °°°°°12 maggio 2010 alle ore 16:54

    e buttatela via sta bilancia cavolo...............io non ci ho mai fatto caso........eppure è li sotto il lavandino........siamo belli cosi.....e bastaaaaaaaaaaaaaaun soffio ......un bacio orsola...........

    RispondiElimina
  2. Mi ha fatto proprio sorridere questo tuo delirio!Sarà che anche io ho provato i massaggi di cui parli? AhahahLa mia massaggiatrice andava pure a tempo di musica.. Mi sentivo tanto un BONGO!Beh il fagiolo se si mette i tacchetti di Silvio ci somiglia pure, purchè sia un fagiolo borlotto!Quelli marroncini.. Mi consenta!Ovvio ;) Magari la bilancia sbaglia! Se è quella con l'ago! No eh? Inutili speranze! Ahahah buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  3. ciao Orsola...ti sto immaginando mentre corri....io non sono mai stato in uncentro di benessere....chissà forse un giorno ci andrò con Massyper ora i massaggi glieli faccio io quanche volta...tanti kg fa avevo avuto problemi con la bilancia...diete a non finire...poi mi ero stuffato di perdere 4 e acquistare 6...sembrava un 3x2 al contrario....e ho smesso....dopo un pò gli ho persi senza fare nulla...non è dovuto a dolci o pasti fuori orario...perchè ho sempre mangiato a pasto e basta...anzi saltavo pure la colazione...la battuta che mi ricordo sempre è questa:il medico mi chiedeva quanto pesi...e io sugli 80....lui puntualmente si si 80 voglia di crescere in realtà me ne scordavo altri dieci almeno....considerandolo un piccolo bonus....quindi cara amica...lascia perdere le diete...poi...non credo che hai problemi...le donne non sono mai o quasi mai soddisfatteeppure ne ho sentito bellissime a lamentarsi o sottoconsiderarsiio soldi meglio darli a telethon veramenteun abbraccio Alessandro

    RispondiElimina
  4. ah mi scordavo...complimenti per la graficaancora uno stile diverso...ti osserva cara maestra...prima o poi voglio capire i segretibaci Alessandro

    RispondiElimina
  5. Hauhauahauahau adesso ho capito xke nn mi piace nemmeno sotto tortura i fagioli :)bilancia???? se mi spieghii che forma tiene forse capisco di che parli amorosaauahauahauaahauhaua.....naaaaaa nn affido i chili a un corpo...o megliopuoi essere di una corporatura magra ma tieni quei chili che giustamente nn centrano nullacon la corporatura che tieni...xke puo' divenire dall'ossatura...o dall'altezza che si possa averequindi nn mi affido molto a sta bilancia...stress?? accumulato moltoonervosismo... e dispiaceri anche,... e te amorosa mia sai anche come me so ridotta ahahahahe me tocca fare mo sta cura nu me parla' di dieta va ahahahahha ma siccomem'importa moltissimo della mia salute...quindi nn mi pesa...anche xkè il corpoho con le buone o cn le cattive se deve abitua' a magna di nuovo.... :D :Dnuuuuuuu amorosa mia mi spiace mai andata in questi centrie sinceramente quando vedevoo in tv i massaggiatori che te salivano nelle spalle cn i piedix massaggiareee la schienaa ne faccio a meno auahauahauahaua renditi conto che se mi fannouna cosa a me del genere...va a finire al controrario ce salgo ioo e ce facc io massaggi va :)nemmeno pillole nn li digerisco bene...quindi evito..ma apparte cn tutte ste cose che esconote aggiusti da una parte e sballiii da un'altra parte cmq me mancano i tuoi deliri...... :Dbuon pomeriggio a te Umina mia schiurma :) (copy)smuacckkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkAlixia

    RispondiElimina
  6. Aaaaaaa amorosaaaa mai provati quelli personali???azz se becco a ziu...P..............u ce tiro le orecchie va ahahahahhahahahhaRismuacckkk.....!!

    RispondiElimina
  7. Di stress ne ho da vendere tesò... ne vuoi un pochetto??? Una vita sedendaria in qst periodo mi andrebbe anche bene sai... e anche uno di quei centri benessere che ti rimettono a nuovo... uuuuu come vorrei un bel massaggio in qst momento... tra una barella e un altra la mia schiena grida HELP...La bilancia??? Non ricordo nemmeno l'ultima volta che l'ho usata... ahahahhahahhahahahaDici che mangiare il fagiolo Silvio serva??? Non vorrei finire al pronto soccorso con delle coliche... immagina le risate dei miei colleghi... Il "mi consenta" non si digerisce quando parla figuriamoci se te lo magni ^_^Anche se... sono convinta che molti italiani se lo vorrebbero sbranare... Io non digerisco i peperoni figurati se posso con un borlotto del genere... Un baciotto otto otto tesò... che fà rima con borlotto... ballotto...

    RispondiElimina
  8. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀12 maggio 2010 alle ore 17:45

    Ma sei un qualcosa di trrrrrrremendo Orsola!!Il fagiolo Silvio!!!Mi stai facendo morire dal ridere!...Mi associo ad Alixia: cos'è la bilancia??Beh un bel massaggino non sarebbe male,non certo sotto "torture"....Chi mi piacerebbe che mi facesse un massaggio?Johnny Depp.Ti pareva!?!Un bacio bellissima e complimenti x la grafica!TVB!Marty

    RispondiElimina
  9. Ma che centro benessere, Orsola!Per me sono tutti dei mangiasoldi!Ti riempono di lividi a forza di farti i massaggi,ti fanno morir di fame propinandoti insalatine di alghe scondite e ti svuotano il portafoglio...Poi esci,per tirarti su di morale vai una settimana in riviera romagnolae ingrassi 5 chili tra gelati ,affogati e spaghetti allo scoglio.Io non voglio neanche sentirne parlare...mi basta sedermi al fresco di albero a guardare la campagnaun pò di equilibrio nell'alimentazione, pochi grassi e la linea non si deforma ...bellissima la tua grafica, molto rilassante...ed economica .bacio!!!

    RispondiElimina
  10. Qualcuno direbbe...ATTENTATO!!!! hahahahaCerto che Silvietto è un granpara...A mangiar fagioli? non oso pensare gli effetti collateraliNon so per cosa devo farti i complimenti Orso..La grafica è bellissima.. il post divertentissimo.. è tutto perfetto!Bacio Orso

    RispondiElimina
  11. hemm.. in effetti io la bilancia la guardo poco, sono molto sincera, il pensiero di salirci mi fa venire l'orticaria O.O hehehe... ne fo volentieri a meno... però il fagiolo Silvio.. e quello fungeeeee, tutte le volte è un salasso, a voglia a sentirsi leggeriiiiiAmorosaaaa e zi pauluzz ci prova a farmeli i massaggi ma poi si finisce sempre... vabè non mi dilungo ahahahahahah tanto s'è capito... insomma mi ci vole qualcuno super partes che me li faccia :DMartyyyy hehe lo sapevo che il tuo massaggatore preferito fosse Johnny Depp.. chi sa come mai ^_^

    RispondiElimina
  12. vita sedentaria...bilancia...peso forma...ma che roba è...???ma va là...io sono così affezionata alla mia bella ciccetta...poi se mi mettessi a dieta...se iniziassi a fare massaggi ect..ect...che bonsay sarei....???no...no...perderei di volume...si seccherebbero le foglie...nooooo.....gli unici massaggi che faccio di tanto in tanto sono dei massaggi Shiatsu per rilassare i muscoli...e tra l'altro la mia massaggiatrice è una mia amica che mi usa da cavia...ciao tesò...buona serata...

    RispondiElimina
  13. ORSOLAAAA STASERA MI CI VOLEVA DI VENIRE QUI' DA TE E FARE DUE SANE RISATE...QUELA DELLA MANO APPOGGIATA QUANDO MI PESO SOOO IOOOOOOO HAHHAHAHAHHAHAHAHH POI ORSOLUZ MI SO' SCHIANTATA DA RIDERE ,E SPERO MI PERDONERAI..QUANDO ME SO' IMMAGINATA L'ESTETISTA CHE TI PRENDE A CIAFFATE PER FARTI IL MASSAGGIO LINFODRENATEE::)))) ODDIO ANTOPO' MOIO DA RIDEREEEE SOLO TE POI FA' STI POST..:) TE POSSINOOO..ORSOLUZZA UN ABBRACCIO E TANTI BACETTI AFFETTUOSI..MONY

    RispondiElimina
  14. MASSY-PRINCIPESSAMORA12 maggio 2010 alle ore 22:47

    ciao orsola!io ancora non ci sono andata in un centro benessere,sarebbe un po bello rilassarsi e togliersi i pensieri dalla mente.....ahahhahah per quanto rigurda lòa bilancia c'e lo vicna a me...mmmmm mamma mia,le vengone le angoscie......ma chi se ne frega,si fa tutto con sana calma.......un bacione complimenti per la grafica dolcissima notte con affetto massy

    RispondiElimina
  15. Prenderei il fagiolo solo per la soddisfazione di poter dire che dopo un accurata digestione, ho eliminato Silvio tirando lo sciacquone ahahahaLa bilancia a casa mia non esiste, non mi peso mai, cosi non ci penso e chi se ne frega!Kissottoliiii a te!

    RispondiElimina
  16. Ciao Orsola...dunque, sono d'accordo che per sentirsi bene ed in forma occorrono necessariamente l'attività fisica e una dieta equilibrata, ma in effetti, quando la pelle perde elasticità, credo che anche i massaggi contribuiscano notevolemente a rassodarla...Anche a me piacerebbe andare in un centro di benessere, ma più per perdere chili, per rilassarmi e recuperare un pò di energie...ma se è come dici tu, non credo proprio che faccia al caso mio :)....Meglio una bella corsa su una spiaggia con l'acqua che arriva alle caviglie, si sente proprio lo sforzo fisico del movimento in più c'è la forza drenante dell'acqua...Quindi anzichè prepararmi per andare in spiaggia, utilizzo la spiaggia per prepararmi ad andare in città...hehehe...Mi piace andare controccorrente...Dolce notte cara Orsola....la grafica è stupenda ... un pò vorrei esserci al posto di quelle ragazze.. :(ciao, Kissss

    RispondiElimina
  17. Ciao Orsola io ci provo a tare attenta a mangiare,ma la cioccolata mi frega!!!!Forse dovrei provare anch'io con il fagiolo "silvio"!!!Ciao cara e buona giornata!

    RispondiElimina
  18. :)))già il nome del fagiolo mi fa ricordare il Silvius (maledetto il giorno che è stato concepito ) e ricordando lui mi viene la nausea..... con la nausea si sa, niente voglia di mangiare!!!!!!!!!!!!!!!ed ecco che scompaiono i chili in più ^-*Io......... cerco di stare attenta con il cibo ma quando ci vuole ci v uoleeeeuna bella mangiata :D e poi da quando è nato mio figlio uso il tapis roulant.........cerco di fare almeno 4 km al giorno.... in più mi muovo a piedi o in bici quindi........................................... qualche sfizio dai me lo permetto ogni tanto *-*Solo ogni tanto però... altrimenti il tapis si rifiuta di farmi salire ehehehPerò non sono magra.... ho delle rotondità che nonostante questo non vanno giù!!!!!!!!!!!!!!!!!E, pazienza............................................... l'importante è piacere ^-* ed io piaccio ( modesta nè?????? )baciotttoli amicuzza caffeinomame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tvb *-^

    RispondiElimina
  19. Ciao Orsolina se non avete la bilancia fate questa espressione (H – 100) – [(H – 150)/2] serve per vedere il peso ideale,(formula di Lorenz),per i maschietti :4...devo dire che sei davvero una brava graficona :)eccezziunale veramente!!

    RispondiElimina
  20. Dimenticavo H è = ad altezza

    RispondiElimina
  21. grazie Orsolina degli auguri ti lascio un grande abbraccio e un baciottolo smackkkkkk ........beh in un centro di benessere ci andrei per farmi fare un bel massaggio rilassante sisisi

    RispondiElimina
  22. A prescindere che un pó di carne addosso non guasta mai...Ma tu vuoi togliermi il piacere delle belle guanciotte!?Fagioli!? Noooooo! (non dare i fagioli a miss calamarina... immaginati ció che potrebbe succedere... giá per attraversare il suo blog devi andare in giro con la mascherina, pensa tu se mangia i fagioli...) :D La bilancia non la vedo un pericolo... basta non salirci ed il gioco é fatto! :D Io ho sempre detto e pensato questo... "sono come sono e per questo unica nel mio genere, se fossi diversa non sarei piú io e se a qualcuno non piaccio , basta che guardi altrove, non saró io a cambiare per piacere ad altri!" perché basta sapersi accettare per ció che si é e per come si é...!Ossignur credo di essermi dilungata... beh non mi conoscevi... dovevo darti il mio biglietto da visita! XDA parte tutto... bellissima grafica, splendido blog! Mi piace come scrivi, divertente il post!Dolce serata bacetto Do'

    RispondiElimina
  23. mi fa' male "la pancia del cuore" e nel frattempo ..ho perso 22kg.

    RispondiElimina
  24. lo so lo so sono in ritardoooooooo...ma dai meglio tardi che maiiiiii ihihihihe sicchè te nun te piace e te fa sghiuguliare.......ahhahahahahahahahah...e se capisceeeeee non ti sei fatta sghiuguliare da meeeeee....io so bravissimoooooooo so meglio e nu cinese ..e si perche te non ti sei mai fatta massaggiare da un cinese ve??? io si ...era una cinese e tidico che dopo un ora di trattamento mi sentivo n altro nel senso che non avevo piu un pezzo a posto ero tutto smontatooooooo non ero piu iooooooo...hahahahahahaha mi setivo come un pupazzo sotto quelle mani e poi l olio maro che puzzaaaaaaa.....ahhahaahahhahaha vabbe dai lasciamo dstaaaa e poi sul fagiolo meglio sorvolare hahahahahahahaha che senno inizia a tirare na brutta ariaaaaaaanu vasille bella signoooooooo

    RispondiElimina