lunedì 5 aprile 2010

La mia piccola donna



 
Ricordo ancora la tua faccetta buffa imbronciata,

i capricci e i pianti per qualcosa che per me era niente, ma per te speciale.

Abbiamo giocato, sono tornata bimba per te, ti ho cullato,

portato in mondi fatati, di streghe folletti e maghi

allontanandoti da guerre e paure,

da questo mondo con le sue brutture.

Ora sei un piccolo fiore,

dolce ragazza mia, quando ti osservo

mentre ti guardi allo specchio compiaciuta

dà gioia al mio cuore vedere

nei tuoi occhi limpidi la purezza,

l’innocenza della fanciullezza.

Guardo il tuo corpo acerbo mentre danza

al suono sfrenato delle tue canzoni,

la tua insicurezza e la paura delle delusioni,

potessi io farti da scudo

dai dolori e dagli affronti della vita.

Che tu non debba mai sentir tradite

le tue speranze.

Ma ricorda, cuore mio, in ogni momento,

quando le speranze accenderanno i tuoi sorrisi,

quando le delusioni arriveranno per amicizie tradite o amori non corrisposti,

io sarò lì, in ogni momento, senza interferire,

ma con l'appoggio e i consigli

che solo una mamma ti può dare.

Vorrei per te solo amore mia dolce bimba,

ma, in quanto donna, so che le sofferenze non mancheranno,

ma sarai forte e fiera e solo nel bene ti farai strada.

Voglia il signore ascoltare le mie preghiere.



A te mio incommensurabile amore

La tua mamma..





5 commenti:

  1. cara Orsola, mi riempie il cuore di gioia quando leggo questi post dettati dal cuore, espressione di forte amore, di amore immenso di una mamma...è bellissimo il pensiero che hai scritto per tua figlia, per te sarà sempre la tua bambina...anche se magari è già diventata una donna...per le mamme è sempre così...noi figli non cresciamo mai...e per noi figli voi mamme siete sempre il nostro primo amore, nessuno può prendere il vostro spazio nel nostro cuore...tua figlia sarà fiera di te, come tu di lei....mi piacerebbe sempre leggere post così belli, invece di leggere cose allucinanti, scritte da persone che mirano a togliere la felicità agli altriun bacione Alessandro

    RispondiElimina
  2. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀5 aprile 2010 alle ore 17:05

    "Sarai forte e fiera e solo nel bene ti farai strada."Questo è l'augurio più bello che una mamma possa fare a sua figlia..Sei dolcissima e presente Orsola e la tua "bimba" è fieraed orgogliosa di te.Di te che sei cresciuta con valori importanti nel cuoree sai trasmettere "la tua ricchezza" interiore....Lei te ne sarà grata!Un bacio mia dolce Orsola,con affetto,Marty

    RispondiElimina
  3. A ME SINCERAMENTE FA PIANGERE...SEI UNA MAMMINA SPECIALE TESO....LASCIAL CRESCERE DIVENTERA BELLA E BRAVA COME TE.....FIDATIIIIIIIFORSE ANCHE PIU BELLA....I FIGLI CI FREGANO SRMPRE

    RispondiElimina
  4. Ciao Orsola... stasera ho voluto soffermarmi su questo post che hai dedicato a tua figlia, perchè penso che siano dei versi bellissimi, carichi di tutto l'amore che provi per lei... Un amore per me sconosciuto, se non come figlia, e trovo che quello di una mamma verso il proprio figlio, sia qualcosa di unico e di inesplicabile...un legame profondo che si instaura fin dai primi momenti di gestazione ...in quanto rapporto duale...un rapporto esclusivo madre-figlio....che fa sì da creare un collegamento, un feeling, imprenscindibile....Dopo la nascita, questo rapporto diventa plurale, per l'ingerenza del papà o di fratelli, ma niente potrà variare o modificare quella sorta di linguaggio univoco che si crea tra madre-figlio...che poi successivamente, non muore, ma si evolve,cresce, matura...Sei e sarai sempre per lei una guida, un punto di riferimento, che con dolcezza ma anche con fermezza saprà condurla nel mondo...Dolce notte, Mena

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto venire dei brividi...
    Che emozione indescrivibile!
    Bacione tesorina caffeinomane :D

    RispondiElimina