giovedì 25 novembre 2010

Se potessi..




Se potessi cancellerei tante cose, vorrei  tornare indietro nel tempo,


senza modificare, però, ciò che di bello ho incontrato nel poi.


Se potessi cancellerei questa tristezza che mai mi abbandona.


La soffoco, non l’ascolto, ma è lì, mi chiama, urla, vuole attenzione, non riuscirò a sconfiggerla, ci provo tutte le volte, ma invano.


Fingere che tutto vada bene può servire, scherzare con gli amici e tirar su di morale chi è messo peggio di me può distrarmi dai miei pensieri.. ma non basta.


Ha il tuo viso, i tuoi occhi, mi trapassa l’anima, mi rende schiava, mi fa a pezzi il cuore ed io rimango inerme senza  nemmeno lo sforzo di trovare il coraggio per liberarmene.


Fa paura, ho paura..


è l’unica cosa che ho di te e se le volto le spalle ho paura di perdere anche l’unico brandello che ancora mi  fa credere che tu sia parte di me..


questa maledetta malinconia..


Orsola

10 commenti:

  1. Ehi bella! :)
    "la malinconia ha le onde come il mare
    ti fa andare e poi tornare
    ti culla dolcemente
    la malinconia si balla come un lento
    la puoi stringere in silenzio e sentire tutto dentro..
    Sembra quasi la felicità
    sembra quasi l'anima che va
    il sogno che si mischia alla realta'..
    puoi scambiarla per tristezza ma è solo l'anima che sa che anche il dolore servirà.."
    Non so chi l'ha scritta, ma mi piace molto! ;)
    Bacio.

    RispondiElimina
  2. anche a me è venuta in mente la canzone
    di Luca Carboni ...
    Sai Orsola io credo che questa malinconia
    sia una caratteristica innata di noi donne
    forse non di tutte ..
    ma di certo è propria di chi
    come te ...come me ...
    è estrema nei sentimenti ...
    è innamorata della vita
    e dell'amore
    a tal punto da odiarli... a volte,
    perchè non conosciamo il significato
    dell'indifferenza ...
    sentiamo tutto
    percepiamo tutto ...
    emozioni che si vivono con il cuore ...
    ma anche con la mente ..
    con lo stomaco ...
    è per questo che
    ci accompagna questa
    malinconia ...
    a volte rimane in silenzio
    e altre volte bussa forte ...

    Orsola ...
    non aggiungo nient'altro ...
    solo un abbraccio ...

    RispondiElimina
  3. se potessi direi....è stato solo un sogno che è svanito all'alba...un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao Orsola,
    ci sono momenti in cui ci sentiamo morire dentro, ma nonostante tutto abbiamo sempre una battuta per dare conforto ad un amico..questo non è nascondere un disagio interiore, secondo me è avere un animo buono e generoso, un animo in cui i propri problemi vengono messi in secondo piano, di fronte alle difficoltà altrui...
    In questi giorni tra battute e avatar :), ho conosciuto una donna, ovvero una ragazza (sei giovanissima) che sa scherzare, sa divertire e divertirsi con gioia e spensieratezza... dunque inconsciamente la tua anima ti sta portando verso la gioia non verso la tristezza, spostando il pensiero su ciò che ti fare stare bene...
    Certo la malinconia è sempre dentro di te...ma se fosse la malinconia a renderti così pronta, sensibile e disponibile?
    Se fosse la malinconia a darti quell'unica sensazione di averlo ancora vicino a te?
    e se fosse la malinconia quella forza interiore che ti spinge verso l'alto?
    Non sempre i sentimenti negativi vengono per farci soccombere...
    Ti lascio un abbraccio forte...
    un bacio, Mena

    RispondiElimina
  5. come mi rivedo in quello che hai scritt mia cara Orsolina, credo che si debba imparare a convivere con la malinconia, che ogni tanto ci aggredisce. anch'io vorrei tanto poter tornare indietro, anche se tante cose le cambierei, perche sono proprio quelle che mi danno questa grande malinconia, un bacio a te Nannarella

    RispondiElimina
  6. Orsola cara... è struggente come tu abbia descritto questa malinconia che ti ha pervaso!
    Chi di noi non ne è assalito di tanto in tanto?
    Chi di noi non dice... se pèotessi!!!
    Bellissima grafica mia dolce amica!
    Sereno W.E. .... senza manco l'ombra di una nuvoletta malinconica!
    Per te: http://i52.tinypic.com/w212ew.jpg

    RispondiElimina
  7. Ti voglio bene...
    Parlarne a volte aiuta...

    RispondiElimina
  8. Ciao Orsola, mi spiace sentirti così... perchè se potessi lo farei anch'io e non so quanti altri.

    Per quanto riguarda facebook, mi trovi come Federica metalchild, andando sulla pagina puoi trovarmi tra i fan...aspetta te la linko http://www.facebook.com/pages/Close-to-love/158592830844641
    Il profilo originale l'ho disattivato un anno e mezzo fa, sono tornata per paura che mia sorella, che facebook non lo usa mai, cambiasse la password e non potessi più amministrare la pagina. Ma per quanti fan ci sono potrei tranquillamente cancellarla la pagina, e di conseguenza la mia presenza su facebook non servirebbe più a niente. Di questo passo le resta poco da "vivere"...
    Un bacione Orsola, cerca di tirarti su, anche se sono la persona meno adatta a dirlo in questo periodo

    RispondiElimina
  9. ..."solo" un sorriso per te Orsola.
    Ma donato con il cuore.
    :)
    Marty

    RispondiElimina
  10. è molto bello quello che scrivi.. e vero!
    buon inizio di settimana
    Martine

    RispondiElimina