martedì 29 marzo 2011

HANNO UCCISO I CARTONI ANIMATI

Eggià.. è proprio così, hanno ucciso i cartoni animati, li hanno malmenati, spezzettati, impolpettati e rimescolati.. e cosa ne è venuto fuori? Una roba allucinante..

Certo, lo ammetto, i cartoni della mia infanzia e anche di tanti di voi, cari amici, erano deprimenti al punto che si partiva la mattina da casa per andare a scuola già con il magone. Certo proprio così, col magone, no perché non so se ricordate Heidi o dolce Remì, alla prima erano morti i genitori e quindi messa davanti alla scelta tra assistenti sociali o andare a vivere con babbo natale depresso sul cucuzzolo di una montagna, l'altro era sempre alla ricerca di non ho mai capito cosa e mendicava facendo cantare la scimmia e il cane. Ora ditemi voi con quale stato d'animo, noi poveri figlioli, affrontavamo la giornata.

Ma c'era pur sempre un che di positivo, pensavi di essere molto fortunato dopo averli guardati e se ti balenava l'idea di metterti nei panni di quei poveri, sfigatissimi personaggi gli facevi il gesto dell'ombrello pensando tra te e te si col c.. che mi ci metto! Eeeh non ditemi che non l'avete mai pensato perché non ci credo :)

Oggi, invece, ditemi voi cosa c'è di positivo in cartoni animati dove i personaggi si fracassano il cranio o si vedono uscire le budella dal ventre del nemico, ma che schifo! E poi parlano di violenza  e di fasce d'ascolto protette. 

Ma la delusione più grande è stata vedere uno degli ultimi cartoni della mia infanzia trans..formato.

Non so se qualcuno di voi se n'è accorto o se lo ha visto, ma in Sailor Moon ci sono le guerrier. transgen O.O

No dico. ma ve lo immaginate voi com'è confusa l'infanzia di un bambino? Lo è per forza! Se, nel mentre una guerriera chiama il suo potere, dice.. potere del cristallo di luna o uranio o chicchessia.. con la voce da uomo O.O ahahah..  io me lo immagino addirittura che ha l'accento napoletano, sarà per la mia provenienza, ma ogni volta che ci penso rido da sola come una scema.

Vaaaabeh.. ora vi lascio e spero di ritornare presto, ma qui il clima è troppo deprimente so scappati tuttiii e che diamine! Mbè.. dico  solo W i superstiti! Un abbraccio a tutti e buona serata :)

Orsola





P.S. Non senza lasciarvi una cosina





13 commenti:

  1. ma che vogliamo mettere i cartoon di una volta?... tutti quelli della Warner Bross, di Hana e barbara (o barbera? non c'azzecco mai) ecc ecc... quelli di adesso o si scannano, o sono dei cartoni a sfondo erotico.. insomma 'na schifezza unica
    persino i cartoni di fantascienza fanno schifo.. e per quelli ce ne vuole eh..!!
    trasformano tutto perchè non hanno più idee valide...
    stanno facendo come per i serial tv di una volta... i classici senza tempo... li hanno portati sul grande schermo e li hanno trasformati in spazzatura..

    va bene l'evoluzione delle cose ma c'è un limite a tutto, soprattutto ci dovrebbe essere un limite alla INdecenza ;-)

    un salutone ;)

    RispondiElimina
  2. Diciamo che i cartoni in tv hanno sempre fatto schifo, eh?! Soprattutto quelli dedicati alle femminucce. L'unica che si salvava dalla sfigologia era quella drogata di Pollon. No dico, ricordate come sniffava?
    Io infatti guardavo solo il mitico lupin,goldrake (la compagna che sparava i missile dalle tette era bellissima),l'uomo tigre e tom e jerry :) La pantera rosa no, perchè mi collassava :P
    I cartoni devono alimentare la fantasia dei bambini, gli sfigati o i pervertiti che fantasia suscitano?
    W me! sono una superstite!!:P
    Notte bella! :)

    RispondiElimina
  3. Io adoro i cartoni animati dei nostri tempi :D :D :D :D
    mi piacciono tantissimo :D :D
    Remì, cercava la mamma ghghgh
    E' vero, erano tutti orfani oppure giravano il mondo a cercare la mamma :D :D :D
    Però ti davano insegnamenti come l'amore, la bontà d'animo, l'amicizia, l'altruismo... ( ecco, ci siamo formati un branco di altruisti che pensano bene di tutti x poi ........... )
    Sailor Moon, l'ho visto pure io... ora sono trans...
    IL mio preferito era Georgie... ( da grande ho comprato il manga ed ho preferito il manga )
    Georgie, ho visto la serie non censurata!!! :D :D :D
    però guardavo anche i robottoni... lupin, bè tutti... non mi creavo problemi.
    Da maschio mi piaceva Rocky Joe ( il pugile )
    Questa passione c'è ancora, ho ancora gli album delle figurine *-*
    Ehm... vado alle fiere dei fumetti e manga... vabbè sono una patita.
    Dolce Orsolina... un baciottolo :D :D :D

    RispondiElimina
  4. :) Ben detto!
    Scusa la latitanza, ma vedrai che recupererò un bel pezzo che mi son persa.

    RispondiElimina
  5. hehe W noi Meryyyy!! Notte cara un bacio :)

    RispondiElimina
  6. Ma io queste cose le so già :) me le hai raccontate te, ma mi sa che la gravidanza ti ha fatto scordare qualcosa :D
    Come stai tesorina? Quanto manca?
    Fammi sapere :) tvb

    RispondiElimina
  7. ahahaha mica ci serve che ti scusi :P

    RispondiElimina
  8. Si, si vero,,, ghghg le sapevi.
    Oltre la gravidanza, invecchio :P
    gli anni scorrono anche per me!
    Sto abbastanza bene, anche se un pò stanca... stare ai ritmi di Simone con una gravidanza non è facile O.o
    Mancano meno di 3 mesi :D
    poi, tanto quando nasce avviso un sms ;) ;)
    Bacione amicuzza caffeinomane :D :D

    RispondiElimina
  9. sceeeeeeeee....non mi da piu del bislacco che te brucio il blogggggggg!!!! ahahhahahahaah ma perche nun lo sapevi che ero stravagante?? eppur emi dovresti conoscere azzarolaaaa..son 2 anni che mi fracassi le maracasssssssss ahahhahahahahahaahahhaha scherzo sceeeeee (t aggio trattat)finalmente finalmente e dico finalmente ce l'e' fatt a scrivere !!!!miiiiiii ma quanto tempo e passato?? troppo il fatto è che tu mo tien na certa eta' non riesci a fa piu tante cose e la sera po' t adduorm !!! ehehheehhehe dai dai sono troppo felice che tu sia ritornata ma proprio troppo so talmente felice che .(punto) ahhahaha
    ritornando a noi e al post beh c hai proprio ragione me ne rendo conto pure io ora che mi faccio di cartoni h24 per via del bambino mi rendo conto che veramente siam messi mali ...wa tra pokemon ben ten e addirittura un catone che si chiama reality ,hai capito reality ,non si ci capisce piu niente tra capate cazzotti e calci in bocca ...cmq meglio a sto punto la violenza che la depressione dei nostri cartoni almeno per quanto riguarda quelli femminili perche per i maschietti wa la si che c era la violenza ...l uomo tigre ,devil man, mazinga,jeg robot la si che te venev a guerr ncapa !!! ahahahahhaha...
    complimenti per il video bellissima canzone peccato pero che alla cantante si siano dimenticati di stringere la fascia ...si vede un po di panza in piu ahahhahahahahaha
    nu vasilleeeeeeeeeeeeeeeeeee bella signoooooooo ma gruosse

    RispondiElimina
  10. Concordo pienamente,
    la televisione si è tramutata negli ultimi 15 anni in una macchina da soldi in cui sono gli ascolti a comandare e nell'"adeguamento" anche i cartoni animati ne hanno risentito.
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  11. ah si si mi ricordo le guerriere che erano maschi ma poi quando si trasformavano diventavano donne... hanno censurato dicendo che richiamavano con la loro trasformazione le "loro sorelle" vabè ma per i bambini non è chiaro... ma quando capiranno che non tutti i cartoni animati sono per bambini? e poi è normale che quando crescono hanno dubbi... un saluto e grazie per il tuo messaggio :D

    RispondiElimina