martedì 13 dicembre 2011

Al popolo italiano... buone feste


Noi, il popolo italiano. Quelli che pensano bene, predicano meglio e razzolano peggio. Quelli che vogliono fare gli anticonformisti a tutti i costi per poi sentirsi delle star a discapito degli altri, ma poi gli altri chi sono? Sono esattamente come i primi, pronti a donare alle associazioni benefiche per criticare chi non lo fa, ma che criticano lo Stato del Vaticano perché il primo imbecille arrivato su di un comune social network come faccialibro, ha scritto che la Chiesa deve pagare l'ICI!! Quelli che vanno in Chiesa a battersi il petto per poi tirar fuori il proprio animo razzista alla prima occasione. Non mi piacciono le polemiche, ma esprimo solo quella che è la mia opinione che potrebbe essere giudicata altezzosa, falsamente moralista o, semplicemente, un'emerita cazzata, ma lo scrivo ugualmente perchè detto con tutta la sincerità di cui posso me ne fotto altamente!! Smettetela di dire che non vi piace l'albero di Natale o il presepe, lo fate solo perché non siete capaci di fare un cazzo e per darvi un tono. Smettete di dire che la Chiesa deve pagare l'ICI altrimenti lo dovrebbe fare anche la Repubblica di S. Marino e anche perché, al di fuori dello Stato del Vaticano, gli appartamenti di possesso ecclesiastico sono messi a disposizioni di chi una casa non ce l'ha e se proprio dobbiamo dirla tutta su quelle case l'ICI la paga la Chiesa e non chi vi abita. Insomma fatevi un bel regalo per questo Natale, godete delle sfavillanti luci natalizie e muovete la mandibola solo per masticare tutto il ben di Dio che vi viene offerto per le feste, farete sicuramente meno danni, godete della gioia che si legge negli occhi dei bambini quando scartano i doni di "babbo Natale" e se proprio Vi mancherà il vostro modo di vivere quotidiano e il vostro misero lamentarvi del superfluo pensate che tutto, ma proprio tutto, dura poco e che torneremo presto a far parte di un unico immenso agglomerato di merda!!

Buone feste

3 commenti:

  1. come mi piace quando sei cosi inkazzataaaaaaaaa !!! tu si che gliele sai cantare non per niente sei la treccani del web ehehheheheheh bella brava e ncazzosa si si !!!cmq hai ragione e fin troppo facile dire scrivere ma quando c'è da fare tutti si tirano indietro e se qualcuno fa e sempre li a sparare a zero su chi nn fa nulla ...siamo italiani mia cara e siamo fatti cosi questione e dna ...nu dna arrevutat pero !!!
    nu vasille nfrotne bella signo

    RispondiElimina
  2. In effetti c'è un pò di confusione su questa cosa dell'ICI e la chiesa. Prima di tutto, per quello che ho capito io, dire che il vaticano è uno stato indipendente è di già un luogo comune,non solo perchè ha immobili e dipendenti sul suolo italiano, ma anche perchè ha firmato un trattato con lo stato "Patti Lateranensi" in cui si stabilì che il clero venisse finanziato da una frazione del gettito totale IPERF.Sarà per questo che tutte le volte si sposta un vescovo, un cardinale, il Papa, si mettono in movimento auto blu, scorta e vigili urbani pagati dallo stato italiano e non dallo stato vaticano. Poi l'8xmille ne è la prova eclatante.. i fondi 8xmlle, ci si dimentica che sono tasse versate dai contribuenti allo stato? Il fatto che parte delle tasse che verso vada a favore della chiesa, nonostante io non segni la mia preferenza, è una truffa bella e buona (nel 2000 il 60,38% è stato destinato senza alcuna scelta da parte dei contribuenti. In virtù di questo meccanismo, nonostante solo il 35,24% degli aventi diritto avesse destinato il proprio contributo alla Chiesa cattolica, l'87.25% dell'intero gettito dell'8 per mille, pari quindi alla percentuale proporzionale delle scelte effettivamente espresse alla stessa, è stato devoluto alla CEI). Ora, è vero che qualcuno va contro la chiesa per partito preso, ma dire che è tutto normale è da ciechi. Non si capisce perchè uno stato laico dovrebbe finanziare e sostenere il vaticano. Vedi,tasse o non tasse, anche se non in modo cosciente,il vero problema è che la gente inizia a ribellarsi alla pressione morale e alle angherie dei potenti.
    Comunque....
    Buone feste :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow!! Mi mancavi, l'ammetto!! Scusa Mery ho letto solo ora, ormai latito, qui mi sento abbandonata :( e comunque sia, son fuori dal giro dei blogger. Un bacio affettuoso bella figliola :)

      Elimina